You are here:
Centro Italiano Napoli

La scuola di Napoli

E-mail Stampa PDF

Benvenuto a Napoli


Napoli è una città d’arte e di mare, una città dalla storia millenaria, ricca di paesaggi incantevoli, cresciuta intorno al suo immenso centro storico. Napoli è sicuramente una città ideale per una vacanza-studio in Italia. E’una città ricca di innumerevoli luoghi d’arte, chiese, palazzi, musei, castelli, piazze. Napoli ha una tradizione gastronomica molto varia, dalla pizza ai dolci, come la pastiera, la sfogliatella, alla pasta, alla mozzarella. E inoltre a Napoli il clima è sempre mite, gradevole e soleggiato così come il carattere dei napoletani, sempre allegri ed accoglienti, aperti e solari.
Da Napoli è facile raggiungere gli splendidi dintorni come Capri, Ischia, Positano, Amalfi, Sorrento, Pompei, Ercolano, il Vesuvio.
Studiare a Napoli e calarsi nella sua vita quotidiana è un’esperienza indimenticabile.

La Sede
Il Centro Italiano è al secondo piano di un antico palazzo, in un tipico “vicolo” del centro storico di Napoli. Il quartiere è pieno di bar, trattorie, botteghe, librerie.
Le aule sono ampie e luminose e dotate di aria condizionata. E’ a disposizione degli studenti una postazione internet gratuita e una connessione wi-fi gratuita.  
Al  Centro Italiano si respira un’atmosfera molto familiare, informale ed allegra.