PDFStampaE-mail
CORSI MODULARI DI FORMAZIONE PROFESSIONALEVino e cucina toscana
  Trekking sulle colline fiorentine

Idea

Passeggiare nei dintorni di Firenze in mezzo ad un paesaggio di olivi e vigne, attraversando piccole località con una grande storia. La guida parla in Italiano e Inglese e vi conduce attraverso zone di straordinaria bellezza, fornendovi dettagli sulla storia, le tradizioni e i monumenti delle singole località. Le uscite sono pomeridiane e la durata è di 3-4 ore ciascuna.

Durata:  1 settimana

Programma:  5 uscite pomeridiane di 3-4 ore  ciascuna

  • Lunedì -    il panorama di Firenze visto dal Piazzale Michelangelo e dalla chiesa di San Miniato al Monte, visita della chiesa, passeggiata nella zona di Forte Belvedere e visita dei Giardini di Boboli concludendo con aperitivo di benvenuto
  • Martedì - Fiesole e dintorni. Visita della cittĂ  etrusca e dell’Anfiteatro romano , Museo Archeologico e monastero San Francesco. Ritorno a Firenze a piedi
  • Mercoledì - i tra gli uliveti e le vigne, da Grassina a Impruneta, con visita di una manifattura di terracotta.
  • Giovedì -  itinerario da Firenze a Settignano, passando per le antiche cave di Maiano.Visita di Settignano e del giardino di Villa Gamberaia.
  • Venerdì -  escursione nel Chianti, Visita di Greve e itinerario tra il Castello di Montefioralle e la Badia a Passignano, con visita di una fattoria e degustazione di vino.

EtĂ  minima:  18 anni
Livelli:  1
Lingua:  Italiano o Inglese

Programma privato con prezzi a persona, in proporzione al numero di partecipanti, con data di inizio a scelta dei partecipanti, in un qualsiasi periodo dell'anno.

Incluso nel prezzo: guida trekking in Italiano e Inglese, ingressi nei musei, nelle ville e nei giardini, aperitivo di benvenuto e degustazione di vino.

Il seminario può essere abbinato ad un corso di lingua italiana la mattina.

 


Chiedi informazioni

 
:

:
Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 dicembre 2017 12:20